|
|
|
1. |
Con l’acquisto del biglietto viene stipulato un contratto tra il passeggero ed il vettore come previsto all’ art. 42-48 dalla legge di trasporto automobilistico (GS, 82/1999 e 11/2002) 1. |
|
2. |
Il vettore assicura al possessore del biglietto valido, il trasporto per l’itinerario previsto. |
|
3. |
Il costo del biglietto include il trasporto di un bagaglio. Il bagaglio trasportato è coperto da polizza assicurativa contro danni subiti durante il viaggio per cause da imputare al vettore e non per motivi soggettivi di protezioni insufficienti e/o mancanti per beni in esso contenuti per cui siano previste forme di involucri adatti. |
|
4. |
Ogni bagaglio supplementare può essere trasportato solo se ci sono capacità disponibili nell’ autobus. |
|
5. |
Tutti i bagagli, compreso quello a mano, debbono avere il contrassegno di riconoscimento. |
|
6. |
Ogni passeggero è obbligato a conservare il suo biglietto fino alla fine del viaggio. Occorre che il passeggero si presenti al punto di imbarco almeno 5 minuti prima dell’orario previsto per la partenza, in caso contrario il passeggero può essere considerato assente ed il posto assegnato ad altro richiedente. |
7. |
Termini di variazioni ed annullamenti.
- Ogni richiesta di variazione è accettata fino a 48 ore prima della partenza, a fronte di un pagamento di 5,00 euro.
- Il biglietto non è rimborsabile; la stessa cosa è valida anche in caso di biglietto perso o rubato.
|
8. |
Il vettore non si assume nessuna responsabilità per biglietto perso o rubato. |
9. |
I biglietti di andata e ritorno sono rilasciati esclusivamente con indicazione di giorni ed orari sia per l’andata sia per il ritorno. |
10. |
In caso di cambio del giorno della partenza fissata, viene pagata la somma come prevista nella tariffa prefissata. |
11. |
Ogni passeggero acquistando il biglietto è assicurato nei limiti del viaggio per il rischio “Infortunio”. In caso vi fosse il desiderio di maggiore copertura assicurativa, il passeggero può stipulare personalmente un altro contratto assicurativo a sua scelta. |
12. |
Ogni passeggero si assume la responsabilità personale e finanziaria per gli eventuali danni causati all’autobus. |
13. |
Il vettore non si assume responsabilità per ritardi per cause oggettive o per casi di circostanze di “forza maggiore” ed anche nei casi di bagaglio perso o rubato prima del controllo nel bus o dopo la consegna del bagaglio all’arrivo. |
14. |
In caso di viaggio non effettuato per colpa del vettore si stabilisce che il rimborso al passeggero riguarda soltanto il valore della parte del viaggio non effettuato. |
15. |
Non si effettua il trasporto della seguente merce: televisori, lavatrici ed altri tipi di elettrodomestici. Non viene trasportata merce di carattere commerciale ed altri articoli soggetti a manipolazione doganale. |
16. |
E' vietato fumare nel bus. |
17. |
L’utilizzo delle cinture di sicurezza nel bus durante il viaggio è obbligatorio. Le multe applicate dalle Autorità in relazione alla sicurezza durante il viaggio vengono assunte personalmente dal trasgressore. |
18. |
Il vettore non esegue trasporto del solo bagaglio. Dal 15/11/2017 dal terzo bagaglio in poi si paga all'autista Euro 5,00 cad. |
19. |
I reclami sono validi in forma scritta, richiesti entro il termine di un mese dal giorno del viaggio e vanno unitamente accompagnati con fotocopia del biglietto; senza questo documento i reclami non verranno esaminati. Per lo stato del funzionamento degli impianti nel bus che riguardano il comfort del viaggio, il vettore non si assume responsabilità e non sono oggetto di reclamo. |
20. |
Gli orari di arrivo alle fermate indicati nell’ itinerario e in qualsiasi altro materiale pubblicitario sono orientativi. |
21. |
Trasporto Minori
I minori di anni 16 sono ammessi al trasporto solo se accompagnati da un adulto durante tutto il viaggio. Per i ragazzi di età compresa tra i 16 anni e i 18 anni deve essere rilasciata un’autorizzazione scritta da parte dei genitori. |
22. |
Prenotare e acquistare
Puoi prenotare il biglietto comodamente da casa tua, collegandosi al sito plus.appenninoshuttle.it e stampare il biglietto con il quale presentarti direttamente all’imbarco, almeno 5 minuti prima della partenza. Per essere guidato nella prenotazione contatta il CALL-CENTER al numero 3483705661, tutti i giorni da lunedì a sabato, dalle 9.00 alle 18.00. Ricorda che la prenotazione definitiva avviene solo mediante l’acquisto del biglietto in agenzia o al momento della salita sul pullman (in questo caso il ticket viene rilasciato direttamente dell’autista). |
23. |
E’ vietato mangiare nel bus. |
24. |
Trasporto animali
E’ consentito portare animali di piccolo taglio a bordo solo se custoditi in apposita gabbia. Tale trasporto è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione del posto attraverso la “prenotazione posti bimbi”. Si ricorda, comunque, che in caso di presenza a bordo di persone allergiche agli animali questi ultimi dovranno obbligatoriamente viaggiare nel vano bagagli del bus. |